FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Enigma
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Enigma   
Autore Enigma
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-03-2003 12:54  
Ho appena finito il libro di Robert Harris.
E' carino, ma niente di più.
Il film omonimo invece l'ha visto qualcuno?

e' passato alquanto inosservato...




_________________
Quando tornai a guardare nella direzione di Gatsby, questi era scomparso, e io ero di nuovo solo nell'oscurità inquieta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 28-03-2003 alle 12:55 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 29-03-2003 alle 01:42 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-03-2003 12:59  
Niente di eccezionale.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 28-03-2003 13:01  
Penso di noleggiarlo una di queste sere.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 28-03-2003 13:08  
Un thriller divertente. Alcune parti non sono riuscitissime, e alcuni personaggi non del tutto approfonditi. Capire l'intreccio, "l'enigma" non è semplicissimo, è un film abbastanza intricato. Ma, avendolo visto almeno 3 volte, devo dire che qualche visione in più lo merita. Ha ragione OneDas quando dice che non è niente di eccezionale, ma devo ammettere che si passano due ore serene e divertenti.
Jeremy Northam è davvero molto bravo, come Kate Winslet del resto, che in questo film non ha una grande parte (anzi, è abbastanza banale)ma con la sua bravura riesce a rendere Hester davvero molto simpatica (notare che la Winslet era incinta davvero quando hanno girato il film).
Un thriller piacevole.

_________________
Non c'era nemmeno un segnale, o il tempo di avere terrore,
soltanto l'odore bruciato di plastica e un cielo che ha sbagliato colore...
LA BOMBA - Daniele Silvestri

[ Questo messaggio è stato modificato da: naly01 il 28-03-2003 alle 13:11 ]

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 28-03-2003 23:27  
quote:
In data 2003-03-28 12:54, gatsby scrive:
Ho appena finito il libro di Richard Harris.




Di Richard Harris???Ma parli dell'attore scomparso?
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-03-2003 01:42  
Avevo toppato!

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-04-2003 11:31  
L'ho visto finalmente ieri.

Non riesco a cprie come mai non abbia riscosso quantomeno un medio successo del pubblico.
E' un film molto intelligente, elegante, e stimolante.
Certo, io ero avvantaggiato avendo letto il libro, ma molti passaggi restano comunque complicati e stimolano l'interesse dello spettatore.
La ricostruzione del Bletchey park è molto interessante ed aiuta a far capire molti risvolti della seconda guerra mondiale.
La parte finale, che si discosta molto dall'opera letteraria, è abbastanza incanzalte se non altro per le rivelazioni che spiegano il senso di tutto il film.
La pecca è nel ritmo forse troppo lento dell'inizio del film così come nell'estrema difficoltà nel riuscire a comprendere determinati concetti scentifici importanti per il proseguio della vicenda.
Comunque da vedere.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 23-04-2003 19:54  
quote:
In data 2003-04-23 11:31, gatsby scrive:
L'ho visto finalmente ieri.

Non riesco a cprie come mai non abbia riscosso quantomeno un medio successo del pubblico.
E' un film molto intelligente, elegante, e stimolante.
Certo, io ero avvantaggiato avendo letto il libro, ma molti passaggi restano comunque complicati e stimolano l'interesse dello spettatore.
La ricostruzione del Bletchey park è molto interessante ed aiuta a far capire molti risvolti della seconda guerra mondiale.
La parte finale, che si discosta molto dall'opera letteraria, è abbastanza incanzalte se non altro per le rivelazioni che spiegano il senso di tutto il film.
La pecca è nel ritmo forse troppo lento dell'inizio del film così come nell'estrema difficoltà nel riuscire a comprendere determinati concetti scentifici importanti per il proseguio della vicenda.
Comunque da vedere.




Sono contenta che ti sia piaciuto!
Cmq non è passato proprio inosservato...è uscito per poco e in poche sale, ma cmq un weekend è arrivato decimo!http://www.filmup.com/boxoffice/it/weekend/20020405.htm

_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006017 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: